Cari Atleti,

abbiamo atteso di leggere l’ultimo Provvedimento del Governo prima di annunciare ufficialmente che, come per la Supermaratona dell’Etna di giugno,   anche le gare Etna Trail – X edizione,  in calendario per il prossimo 25 e 26 luglio, e Etna K1 – seconda edizione, in calendario per il prossimo 08.08.2020,  per quest’anno sono annullate.

Purtroppo nelle decisioni delle Autorità competenti non abbiamo trovato elementi che potessero indurci a ritenere che da qui ad agosto ci possano essere allentamenti nelle restrizioni tali da poter tenere le nostre manifestazioni sportive nelle necessarie condizioni per un ottimale svolgimento. Da qui la inevitabile decisione di annullare le due gare. Nostro malgrado. A maggior ragione quest’anno che per la prima volta vedeva le nostre manifestazioni nel novero degli eventi di grande richiamo inseriti nel calendario ufficiale della Regione Sicilia.

Ma la salute è la nostra priorità e l’emergenza sanitaria ancora in corso non ci consente di correre rischi che possano comprometterla con indesiderati contagi. Inoltre, non sappiamo ancora se e quando sarà consentita la libera circolazione all’interno del territorio nazionale e, come noto, la maggior parte degli atleti vengono dall’estero o dal resto d’Italia.

Nell’augurio di poter tornare presto alla normalità, il Direttivo Etna Trail ha deciso quanto segue:

  1. Gli atleti iscritti alla manifestazione 2020 e che hanno già corrisposto la quota d’iscrizione, mantengono valida l’iscrizione per l’edizione 2021 o 2022 ( a loro discrezione).
  2. Gli atleti di cui al punto 1 impossibilitati a partecipare potranno cedere, previa comunicazione all’Associazione, la quota d’iscrizione ad altro atleta in possesso dei requisiti richiesti da Etna Trail;
  3. Gli atleti di cui al punto 1 che non intendono beneficiare del mantenimento dell’iscrizione per una delle prossime due edizioni e che, all’atto dell’iscrizione, hanno versato oltre  alla quota prescritta il costo previsto per garantirsi il rimborso totale in caso di imprevisti, comunicano l’Iban e saranno riaccreditati dell’importo versato per l’iscrizione.
  4. Gli atleti di cui al punto 1 non risentiranno in alcun modo di eventuali variazioni dei costi di iscrizione;
  5. Casi particolari e non contemplati nei punti sopra elencati potranno essere sottoposti all’esame dell’Associazione contattando Rosita al 3491334321.

A tutti voi e  alle vostre famiglie auguriamo di poter riprendere al più presto una vita normale.

Nel ringraziare voi, i volontari, gli sponsor che sostengono l’evento e le amministrazioni comunali coinvolte per la fiducia dimostrata, diamo un arrivederci al 2021.

Il Comitato Direttivo